Goleada per l’Amantea, adesso il derby con il Campora

Tutto facile per l’Amantea che dopo il momento difficile delle scorse settimane ha ritrovato gioia, gol e soprattutto i tre punti. Dopo il 3-1 inflitto allo Scandale, i blucerchiati concedono il bis nel match casalingo che li vedeva opposti al Caraffa.

I ragazzi di coach Pirillo si impongono con il punteggio di 5-1. Insomma, se poco tempo fa avevamo sottolineato il problema della sterilità del reparto offensivo nepetino, adesso è doveroso riscontrare come l’Amantea si sia sbloccata (8 gol nelle ultime due partite) e pare riesca finalmente a sfruttare tutto il proprio potenziale dalla tre quarti in avanti.

La cronaca di Amantea vs Caraffa

La partita contro il Caraffa si gioca su un terreno di gioco, quello dello Stefano Medaglia, ai limiti della praticabilità. La pioggia copiosa scesa su Amantea e tutta la provincia di Cosenza nella scorsa settimana, infatti, ha messo a serio rischio l’agibilità del campo. Per fortuna però il match si è disputato comunque e i tifosi accorsi allo stadio hanno potuto assistere ad una delle migliori prestazioni dell’anno.

I marcatori dell’incontro sono Andrea Amendola ed Emiliano Filippo, entrambi autori di una doppietta, e Francesco Poltero. Il gol della bandiera degli ospiti, invece, porta la firma di Daniele Bouaziz.

Il derby contro il Campora

Con questa vittoria l’Amantea sale al terzo posto in classifica, distante ben 8 punti dalla capolista Digiesse PraiaTortora ma una sola lunghezza dal secondo posto del Soccer Montalto.
Domenica prossima ci sarà una delle partite più attese dell’anno: il derby sul campo del Campora. Ci aspettiamo una grandissima cornice di pubblico e un vero e proprio spettacolo in campo e fuori.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...