Cleto rientra tra i beneficiari dei contributi regionali

Grazie ad uno scorrimento di graduatoria, il Comune di Cleto potrà usufruire del contributo regionale previsto dalla legge 13/1985 e dal decreto 5109 del 2022.

L’amministrazione comunale, soddisfatta del risultato raggiunto, ha già annunciato che investirà la somma per la realizzazione degli spettacoli e degli eventi che arricchiranno il prossimo calendario natalizio.

Il Natale tra i Borghi 2022, in fase di programmazione, potrà dunque contare su una disponibilità aggiuntiva di 5.500 euro.

Le risorse per il marketing territoriale

La misura predisposta dal Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Regione Calabria si configura come un’agevolazione per i Comuni.

In particolare l’amministrazione regionale si è posta l’obiettivo di sostenere la programmazione di eventi e manifestazioni che possano incentivare la promozione turistica dei diversi territori. Un settore, quello turistico, capace di rilanciare l’economia e la socialità delle comunità, attraverso la costruzione di un’immagine nuova della regione e l’incremento della permanenza e dell’accoglienza dei turisti. 

Dopo l’approvazione e la pubblicazione di un primo elenco di beneficiari per un totale di finanziamento di 367.200 euro, c’è stata una riapertura dei termini per la presentazione delle domande nel mese di giugno a cui il Comune di Cleto ha partecipato rientrando di fatto nella nuova graduatoria. 

Il cofinanziamento del contributo previsto sarà garantito da parte dello stesso Comune attraverso gli introiti derivanti dai ticket di accesso al Castello di Savuto.

Fonte immagine: Comune di Cleto

mariacg

Altri articoli interessanti per te...