Quarta vittoria consecutiva per l’Amantea Calcio che dopo aver conquistato il sentito derby contro il Campora si impone per 3-1 contro il DB Rossoblu Città di Luzzi e consolida il secondo posto in classifica.
I blucerchiati sembrano ormai aver superato definitivamente il momento di appannamento di qualche settimana fa e adesso sono lanciati verso un campionato da protagonisti assoluti. Al netto di una Digiesse che pare, al momento, irraggiungibile, i ragazzi di coach Pirillo hanno tutte le carte in regola per restare nelle posizioni di vertice del girone A del campionato di Promozione.
Il successo ottenuto con autorevolezza allo Stefano Medaglia contro il Luzzi non fa che aumentare il livello di fiducia della squadra e l’entusiasmo del pubblico nepetino.
La cronaca di Amantea Calcio vs DB Rossoblu Città di Luzzi
Il match contro il Luzzi parte subito in salita. Al decimo minuto, infatti, gli ospiti conquistano un importantissimo calcio di rigore, ma Perrone spreca l’occasione di sbloccare la contesa fallendo il tiro dagli undici metri.
L’Amantea si sveglia dal torpore e passa in vantaggio al 27′. Come spesso accaduto in questa stagione sono i calci piazzati a far la felicità dei blucerchiati. E anche contro il Luzzi i padroni di casa trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti sinistra che trova la finalizzazione di Tringali sul secondo palo.
La rete del raddoppio arriva sul finire del primo tempo ed è un gol di pregevole fattura. Lo segna De Pascale che su azione di contropiede riceve la palla al limite dell’area e fa partire un esterno sinistro imprendibile per il portiere avversario. Semplicemente splendido.
Nella ripresa il Luzzi riesce a riaprire la gara con una rete di Cotero al 63′, ma manca l’appuntamento con il tanto agognato gol del pari. A chiudere definitivamente la partita ci pensa al 94′ Perri, autore di una bellissima conclusione in mezza rovesciata dall’area piccola.
Classifica e prossimo turno
Con questo successo, come accennato in precedenza, l’Amantea si conferma la seconda forza del campionato a quota 26 punti, a pari punto con il V.B. Rende e a otto punti dalla capolista Digiesse Praia Tortora. Domenica prossima i blucerchiati proveranno a dare continuità al momento positivo sul difficile campo del Caccuri.