Belmonte investe sul campo di calcio comunale

Un regalo di Natale per i cittadini di Belmonte arriva grazie all’approvazione del finanziamento per i lavori al campo di calcio comunale.

Di questi giorni è infatti la pubblicazione da parte dell’Agenzia per la Coesione Territoriale della graduatoria dei progetti ammessi, in cui rientra anche la domanda presentata dal borgo calabrese.

Un iter avviato in primavera con la partecipazione all’avviso pubblico per le proposte di intervento per servizi e infrastrutture sociali, nell’ambito delle procedure del PNRR. Nello specifico la Missione di riferimento di Inclusione e Coesione prevede interventi speciali proprio per le aree interne ed il potenziamento dei servizi di comunità.

Infrastrutture a servizio della comunità

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea, tramite il programma NextGenerationEu, mira a promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale. Ciò attraverso la creazione di nuovi servizi e infrastrutture sociali o il miglioramento di quelli esistenti, favorendo l’aumento del numero di destinatari e la qualità dell’offerta, anche facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui sono ubicati gli stessi servizi.

Il Comune di Belmonte ha scelto di investire sul recupero del campo di calcio, per restituire alla comunità un bene prezioso per lo svolgimento delle attività sportive dei ragazzi e non solo. Uno spazio di socializzazione che favorisce una crescita sana e agevola lo sviluppo della coesione all’interno delle nuove generazioni.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...