Giorni che hanno il sapore della festa, pur essendo comunque lavorativi per alcune persone. E giorni che si riempiono di appuntamenti per il divertimento di grandi e piccini.
Nei calendari programmati e organizzati dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni locali delle cittadine tirreniche c’è solo l’imbarazzo della scelta per trascorrere qualche ora di allegria e di serenità in compagnia.
In attesa dello scoccare del passaggio di anno, quali sono le proposte per la giornata di oggi 30 dicembre?
Musica, teatro, tombola o bollicine?
Amantea propone un pomeriggio a suon di musica. Presso il parco comunale La Grotta, trasformato in questo periodo di festa in un vero e proprio Parco del Natale, si susseguono infatti diverse esibizioni. Si comincia alle 18.30 con le majorettes e si prosegue poi con il concerto live di Giorgia Amantea, musicista giovanissima e di grande talento. A conclusione, l’energia della musica di Vasco Rossi con Tommy.
Ad Aiello Calabro l’invito è per Strine e culture a confronto, presso il teatro comunale.
Dopo l’omaggio alla strina e alla tarantella calabrese, fatto ieri dai Sabatum Quartet in concerto in “Strinantella”, a Lago invece si brinda. Per i cittadini infatti la proposta è Aperitivo con le bollicine, presso la Casa delle meraviglie.
E infine l’appuntamento dedicato ai bambini. A Cleto i volontari del servizio civile faranno divertire i più piccoli con una tombolata pensata appositamente per loro. Cartelle e numeri alla mano, a partire dalle 18 presso la palestra comunale.