L’Amantea Calcio si ferma a Montalto (video)

Finisce 1-1 il match tra Amantea e Montalto. La squadra blucerchiata non riesce così a portare a casa tre punti che sarebbero stati importanti per il cammino verso i playoff. E invece i ragazzi di Pirillo si fanno rimontare sul campo del Real Montalto e scivolano al quarto posto in classifica.

La cronaca

La partita si era messa pure sui binari giusti, con l’Amantea capace di trovare il gol del vantaggio a metà primo tempo. Il direttore di gara, infatti, vede un fallo dubbio nell’area del Montalto e assegna un calcio di rigore agli ospiti. Stefano Perri è bravo a spiazzare il portiere avversario e a portare in vantaggio i suoi.

A differenza di altre occasioni, però, l’Amantea non riesce a gestire l’1-0. La squadre nepetina è solitamente brava ad addormentare le partite sfruttando la propria solidità difensiva. Questa volta, però, deve arrendersi di fronte ad una prodezza balistica del Montalto.

Il pareggio, infatti, arriva in seguito ad un calcio piazzato a limite dell’area di rigore. La posizione è molto ravvicinata, ma nonostante questo Amendola disegna una traiettoria sopra la barriera che si va ad insaccare all’incrocio dei pali. Una rete di pregevole fattura che regala il pari al Montalto e costringe l’Amantea ad accontentarsi del pareggio.

Il video intero della partita

Classifica e prossimo turno

Con questo 1-1 i blucerchiati salgono a quota 32 punti ma vengono scavalcati in classifica dal V.E. Rende (34 punti) e dal Soccer Montalto (33). Irraggiungibile, invece, la capolista Digiesse PraiaTortora (44 punti). Il prossimo turno l’Amantea tornerà allo Stefano Medaglia dove affronterà il Cutro.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...