Ancora un pareggio per l’Amantea, contro il Cutro finisce 1-1

Secondo pareggio consecutivo per l’Amantea Calcio. I ragazzi di Pirillo, dopo il punto ottenuto a Montalto, vengono fermati anche dal Cutro al termine di una partita caratterizzata dalle immancabili polemiche arbitrali per il rigore concesso agli ospiti e un terreno di gioco ai limiti della praticabilità.

Con questo pareggio l’Amantea continua a perdere posizioni in classifica. Adesso, infatti, la squadra nepetina si trova addirittura al quinto posto e rischia in questo modo di vanificare il buon girone d’andata. Riuscirà ad invertire velocemente la rotta?

La partita tra Amantea e Cutro

Il match tra Amantea e Cutro è fortemente condizionato dal manto erboso dello Stefano Medaglia, trasformatosi per un pomeriggio in un concentrato di terra e fango. In un contesto del genere è difficile parlare di contenuti tecnici e tattici ma ,lo sappiamo, il campionato di promozione è anche questo.

I padroni di casa si presentano all’appuntamento contro il Cutro con tante assenze nel reparto arretrato che costringono mister Pirillo a schierare dal primo minuto diversi ragazzi del Duemila. L’Amantea, però, parte bene e riesce a trovare la rete del vantaggio al 33′ del primo tempo grazie a Francesco Galliano Iannelli. Per il giovane attaccante proveniente dalla Morrone Calcio si tratta del primo gol stagionale.

La gioia dei blucerchiati dura abbastanza poco. Al primo minuto del secondo tempo, infatti, il Cutro trova la via del pareggio grazie ad un rigore molto dubbio concesso dall’arbitro. Sul dischetto si presenta Enrico Percopo che con il suo mancino spiazza il portiere nepetino e regala ai suoi un pari prezioso.

Entrambe le squadre giocano una partita coraggiosa e avrebbero anche diverse opportunità per portare a casa il bottino pieno. Alla fine, però, devono accontentarsi di un pareggio che delude soprattutto l’Amantea, incapace di venire a capo di una squadra gagliarda e organizzata, ma pur sempre agli ultimi posti in classifica.

Classifica e prossimo turno

Con questo pareggio l’Amantea scivola al quinto posto a quota 33 punti, ma ancora perfettamente in lizza per un posto ai playoff. Il prossimo turno vedrà i blucerchiati impegnati in trasferta contro il fanalino di coda Brutium Cosenza. Una partita che la squadra di Pirillo deve assolutamente vincere per ricominciare a macinare punti ed evitare di perdere contatto dalla dirette concorrenti.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...