Carnevale 2023: Amantea si prepara alle sfilate

Fervono i preparativi per il prossimo grande evento che animerà la città di Amantea, fiore all’occhiello della costa tirrenica cosentina.

Le associazioni del territorio, l’amministrazione e gruppi di cittadini volenterosi si sono riuniti per organizzare al meglio le diverse tappe che comporranno le manifestazioni del Carnevale e per lavorare in uno spirito di comunità e di collaborazione.

Attivate innanzitutto le scuole di ballo del territorio per preparare le coreografie che renderanno le sfilate gioiose e coinvolgenti.

Date e temi della grande festa

In attesa che venga pubblicato il programma completo delle iniziative, trapelano i primi dettagli.

A partire dalla definizione delle date e dei luoghi, che saranno protagonisti delle iniziative in allestimento.

Si parte il 18 febbraio da Campora San Giovanni con l’apertura ufficiale del Carnevale e i cortei generali, mentre Amantea ospiterà la festa domenica 19. Il 20 è il turno delle “maschere indipendenti”, per concludere poi il 21 con la grande festa al Parco de La Grotta.

Sui temi da seguire per le coreografie la scelta si è focalizzata su 5 musical di successo: Fame per Al Mantiah Ballet, Grease invece per Campora San Giovanni; The Greatest Showman ispirato al film del 2017 per Fusion Latin in collaborazione con i gruppi carnevaleschi di Belmonte, Mamma mia per Aurora Dance e infine Street Dance 2 per New Harmony. Chi volesse partecipare può rivolgersi direttamente ai referenti delle scuole di ballo.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...