Nuovo appuntamento culturale ad Amantea.
Domani, giovedì 26 gennaio, alle ore 19, presso il teatro Sicoli verrà presentato il libro di Antonella Perrotta dal titolo “Malavuci” pubblicato da Ferrari editore e inserito nella lista dei finalisti della sezione narrativa edita del Premio Nabokov per il 2022.
Ad accogliere gli ospiti il Rotary E-Club Satellite Al Mantiàh Calabria e il Rotary Club Paola MTC, che attraverso i rispettivi presidenti saranno i padroni di casa dell’evento.
A dialogare con l’autrice Angela De Carlo, dirigente del Istituto Istruzione Superiore Polo scolastico di Amantea.
Le malelingue che tracciano destini
Il racconto di Antonella Perrotta è una storia di maldicenze, fraintendimenti e segreti.
Si tratta di un dramma familiare dalle tinte ironiche, ambientato in un immaginario borgo che appare come un palcoscenico, pieno di fascino e minacce, dove tutti si conoscono e sembrano sapere tutto di tutti.
Sasà e Lela, vittime di sentenze capaci di segnare il futuro, la giovane Faustina, prostituta per necessità, Antonio e Caterina, protagonisti di un matrimonio im-perfetto. I loro destini s’inseguono tra colpi di scena e cattiverie, in un gioco di risate amare.
L’autrice sviscera e scardina, con leggerezza, il virus dei pregiudizi e delle ipocrisie, mettendo in risalto barriere interiori e atteggiamenti discriminatori che generano dolore e ingiustizie.
Dal testo narrato alle note musicali
Non una semplice presentazione quella organizzata per domani pomeriggio, ma un momento costruito con cura e attenzione intorno alle parole.
Un reading music pensato insieme all’organettista Antonio Grosso. Nell’idea dell’autrice l’opportunità di teatralizzare e dare corpo alla parola scritta. Unirla alla musica e dar vita a una sinergia tra più forme artistiche. Portarla nei teatri e nelle piazze affinchè tutti possano ascoltarla.