Servizio civile: proroga scadenza

A pochi giorni dal termine di scadenza fissato per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di selezione degli operatori volontari per i progetti di Servizio Civile, arriva la comunicazione di proroga.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili infatti ha stabilito una nuova data, spostando di 10 giorni la precedente.

Il nuovo termine è fissato dunque per il 20 febbraio 2023, sempre entro le ore 14:00.

Resta invariata ovviamente la procedura di presentazione, così come non subisce alcuna variazione l’iter per chi ha già inoltrato la propria candidatura.

Slitta il termine ultimo per la trasmissione e la consegna, da parte degli enti, delle graduatorie dei giovani selezionati, che viene prorogato al 25 maggio 2023.

Numerose proposte sui territori

Il panorama in cui potersi orientare per scegliere il proprio percorso è davvero ampio.

70.538 i posti previsti per 2.989 progetti in Italia, a cui si aggiungono 1.192 posti per 192 progetti all’estero.

E anche in Calabria le opportunità sono molteplici sia tra le pubbliche amministrazioni sia tra le numerose associazioni di terzo settore che propongono un’esperienza di servizio unica.

Varia l’offerta anche sui temi, dalla salvaguardia ambientale alla tutela dei diritti, dalla valorizzazione delle specificità territoriali alla cura delle fragilità.

C’è ancora tempo dunque per vagliare i singoli progetti proposti, conoscere le realtà ospitanti e fare la propria scelta.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...