L’Amantea sprofonda in casa contro il Rende

Brutta batosta per le ambizioni dell’Amantea Calcio. I blucerchiati perdono per 2-0 in casa contro la seconda in classifica, il V.E. Rende, e vedono allontanarsi (forse in maniera definitiva?) il treno per la lotta alla promozione.

La squadra di Pirillo subisce così la sua seconda sconfitta consecutiva dopo essersi arresa domenica scorsa, nonostante una buona prestazione, contro la Soccer Montalto. Adesso l’Amantea dovrà trovare la forza per ripartire per non vanificare quanto di buono fatto nella prima metà di campionato e lottare con tutte le energie fino alle ultimissime giornate.

La cronaca di Amantea Calcio vs V.E. Rende

Alla vigilia si sapeva che sarebbe stata una partita molto difficile e così è stato. Il Rende era reduce da quattro vittorie consecutive e voleva vendicare la sconfitta casalinga subita nella gara d’andata. L’Amantea, dal canto suo, arrivava a questo incontro con addosso ancora la delusione per la beffa subìta nei minuti finali a Montalto.

Ci si aspettava, dunque, una partita equilibrata tra due delle migliori squadre nel campionato. Alla fine, invece, il Rende si è dimostrato sostanzialmente superiore all’Amantea, realizzando una rete per tempo, un bottino più che sufficiente per portare a casa comodamente i tre punti.

Il gol del vantaggio degli ospiti arriva al 23′ del primo tempo e porta la firma del classe 2000, nonché uno degli uomini di punta della squadra, Andrea Belcastro. Per l’attaccante del Rende si tratta della tredicesima rete stagionale (nelle ultime sette giornate di campionato è sempre andato a segno). Il raddoppio, invece, arriva nella ripresa, per la precisione al minuto 54. La firma è del difensore Ivan Orientale.

Classifica e prossimo turno

Con questa sconfitta l’Amantea rimane al quinto posto ma viene distanziata dalle rivali. I blucerchiati, infatti, rimangono fermi a 36 punti e devono incassare i successi sia della Cassano Sybaris che della Soccer Montato. Adesso il secondo posto occupato dalla V.E. Rende è distante dieci punti, mentre sono addirittura venti le lunghezze di distanza dalla capolista Digiesse PraiaTortora, che sta disputando un campionato a parte.

Nel prossimo turno l’Amantea affronterà un’altra diretta concorrente, la Cassano Sybaris, che occupa il quarto posto con 5 punti di vantaggio sui blucerchiati. Un’altra sconfitta comprometterebbe in maniera molto seria il cammino degli uomini di mister Pirillo.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...