Progetto Nostos: scoprire le donne da raccontare

Il teatro comunale di Aiello Calabro apre le porte alla compagnia teatrale Ba17 in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

Al centro dello spettacolo inevitabilmente la celebrazione delle donne, che saranno protagoniste delle storie e delle voci portate in scena a partire dalle ore 18.30.

Il progetto Nostos – Teatro e Danza del sud propone infatti una serenata, composta da musica e danza tradizionali, per rendere omaggio a figure femminili da cui trarre ispirazione.

Un otto marzo in musica e danza

La narrazione dell’universo femminile si arricchisce sempre di più di storie e di vite che riportano piano piano l’equilibrio nella considerazione dei rapporti di genere e restituiscono alle donne ruoli e spazi per troppo tempo taciuti.

Il contributo della compagnia lametina Ba17 si combina con il recupero dell’identità culturale che caratterizza il lavoro artistico dei performer convolti.

Emanuela Stella presenterà la serata e le esibizioni di Francesco Nicastro e Angelica Artemisia Pedatella, accompagnati dagli straordinari musicisti Loris Paola (organetto e tamburello), Angelo Santoro (organetto e tamburello) e Francesco Stranges (fisarmonica).

Progetto Nostos: scoprire le donne da raccontare

mariacg

Altri articoli interessanti per te...