Un’altra brutta sconfitta per l’Amantea che perde per 2-0 sul campo della D.B. Rossoblù Città di Luzzi e adesso le speranze residue di accedere ai playoff sono appese ad un filo sottilissimo. Con questo risultato, infatti, quando mancano due giornate a termine del campionato, i blucerchiati distano 5 punti dal Cotronei-Caccuri che occupa l’ultimo posto utile per i playoff e sarà il prossimo avversario dell’Amantea.
Sulla carta, quindi, tutto è ancora in gioco per via di alcune circostanze “bizzarre”. Il Cotronei Caccurri, infatti, ha appena ricevuto un punto di penalizzazione e una sconfitta per 3-0 a tavolino nel derby contro il Cutro. Motivo? Non essersi presentato in campo dopo un’aggressione violenta subita dal proprio allenatore Parentela e da altri componenti della squadra.
Vedremo se questa decisione verrà confermata, ma la classifica attuale assegna ancora qualche possibilità all’Amantea. I ragazzi di Pirillo sapranno sfruttare al meglio questa chance inaspettata nello scontro diretto della prossima giornata?
La partita tra Luzzi e Amantea
L’Amantea arrivava a Luzzi reduce da una bella vittoria nel derby contro il Campora. C’erano, dunque, tutti i presupposti per continuare sull’onda emotiva di quel successo e giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto contro il Cotronei Caccuri. E invece arriva un altro passo falso in una partita sicuramente alla portata (il Luzzi si trova al sestultimo posto in classifica).
L’approccio, come accaduto diverse volte nelle ultime giornate, non è dei migliori. Il gol che condiziona tutta l’incontro, infatti, arriva dopo appena cinque minuti di gioco e porta la firma di Federico.
Uno scenario visto e rivisto: quando l’Amantea passa subito in svantaggio, fa sempre tanta fatica a ribaltare il match. Accade lo stesso a Luzzi, con i padroni di casa che si difendono bene e al 76′ archiviano la pratica grazie alla rete di Pedro.
La classifica
Il girone A è stato ufficialmente vinto dalla Digiesse PraiaTortora che ha dominato il campionato dalla prima all’ultima giornata e ora può festeggiare una promozione meritatissima. A nove punti di distacco troviamo il Villaggio Europa Rende, seguita dal Cassano Sybaris, la Soccer Montalto e il Cotronei Caccuri.