Amantea designata per l’evento conclusivo di R.I.S.E.

L’AVIS di Amantea si sta preparando per un appuntamento di carattere nazionale: sabato 13 maggio il Park Hotel Tyrrenian ospiterà la cerimonia conclusiva del progetto R.I.S.E.

Nel corso della mattinata lo spazio sarà dedicato ad un convegno sui temi di didattica interattiva e innovazione e nel pomeriggio saranno premiati gli studenti che hanno realizzato i progetti migliori.

Venerdì 12 Maggio alle ore 21 presso il Campus “F. Tonnara” l’Orchestra di Fiati Mediterranea si esibirà invece in un concerto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Amantea.

Progetto R.I.S.E. come offerta formativa innovativa

R.I.S.E. (Realtà Virtuale, Innovazione, Salute ed Educazione) è un progetto sperimentale approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro che vede AVIS Nazionale come capofila, in collaborazione con le sedi regionali di Calabria, Lombardia e Veneto nel ruolo di partner e altre 8 regioni aderenti su tutto il territorio nazionale.

Il progetto ha previsto la realizzazione di un “Percorso Interattivo Didattico” (PID) per gli studenti e le studentesse degli istituti superiori, coinvolti in un’opportunità formativa non convenzionale e ad alta tecnologia, attraverso attività legate alla realtà virtuale con smartphone e/o visori.

Il percorso contiene focus su comportamenti legati alla salute e stili di vita

Per l’occasione la città accoglierà i vertici dell’associazione, il presidente nazionale Giampietro Briola e il presidente regionale Franco Rizzuti, il referente del settore scuola Domenico Nisticò e i presidenti regionali di Lombardia e Veneto.

Amantea designata per l'evento conclusivo di R.I.S.E.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...