Pro loco Amantea: nuovi volontari

Dopo le fasi di iscrizione e di selezione, è arrivato finalmente il momento di iniziare le attività per i nuovi operatori del Servizio Civile Universale.

La Pro loco di Amantea accoglie in questi giorni sei persone che per un anno presteranno la loro opera nell’associazione, contribuendo alle attività e alle iniziative proposte.

La presentazione dei progetti è stata guidata da Promozione Italia ETS, accreditata come ente titolare presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili.

Nuove risorse per i progetti del territorio

I sei nuovi operatori del Servizio Civile Nazionale sono stati selezionati per affiancare la realtà associativa in attività di promozione e valorizzazione dei beni materiali ed immateriali del territorio.

Sarà una importante occasione di formazione che arricchirà il curriculum dei partecipanti con abilità e competenze legate al mondo del volontariato, ma anche attraverso la creazione di figure necessarie per lo sviluppo economico e culturale locale.

Questa nuova avventura segna un momento storico per la Pro Loco di Amantea, che sta lavorando nella direzione dell’impegno e della fantasia a servizio della cittadina e del territorio.

Noi tutti ci sentiamo soddisfatti – hanno dichiarato i responsabili – e orgogliosi dei risultati raggiunti da quando siamo diventati, grazie al supporto costante di Epli Calabria, ente del terzo settore. Riteniamo che con poco si possa fare veramente tanto per Amantea, basta crederci e perseverare, nella speranza di poter essere da esempio per la nuova generazione, per i loro sogni e per l’amore per il luogo in cui viviamo.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...