L’università della Calabria ospita domattina, 30 giugno, la conferenza stampa di presentazione di “Calabria in Fabula”.
Si tratta di un progetto di teatro itinerante ideato dalla cooperativa Teatro in Note, con la collaborazione di Attorincorso e Scena Verticale.
Un viaggio attraverso i borghi più belli delle cinque province calabresi per ricostruire l’atmosfera magica e visionaria dell’affabulazione della parola.
La forza della cultura incontra la bellezza dei luoghi
Santa Severina per Crotone, Curinga per Catanzaro, Palmi per Reggio Calabria, Tropea per Vibo Valentia e Amantea per Cosenza sono gli scenari suggestivi scelti per le rappresentazioni teatrali proposte, arricchite da testi della cultura meridionale e calabrese in particolare.
Gli appuntamenti, curati da Vera Segreti per la direzione artistica e da Lucia Catalano per la parte organizzativa, saranno distribuiti nel corso del mese di luglio e inizio agosto.
Santa Severina apre la rassegna in questo fine settimana di 1 e 2 luglio con lo spettacolo “I desideri di Santu Martinu”, mentre la tappa conclusiva è quella di Amantea.
Il progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria, tramite l’avviso pubblico per la selezione e finanziamento Progetti Speciali per lo sviluppo delle attività teatrali (PSC – annualità 2022).