La coincidenza del fine settimana con l’inizio del mese di luglio ha dato il via alle iniziative ludiche e culturali sia nei diversi Comuni che accolgono i turisti sulla fascia costiera tirrenica sia di quelli più interni.
Sono stati pubblicati e resi noti ad esempio i calendari delle attività di Lago e Cleto, che hanno coinvolto associazioni e realtà locali per preparare vari appuntamenti dedicati alla musica, allo sport, alla cultura.
Il Borgo dei campanili a Lago
La programmazione delle iniziative estive del Comune di Lago è stata avviata da un appuntamento interculturale, una festa dal clima internazionale e con il sapore dell’accoglienza e dell’amicizia. Un ponte tra Italia e Argentina alle cascate di Laghitello.
Il secondo evento in calendario è invece di natura sportiva e si declina al femminile. Stasera alle ore 20, presso il campo di calcetto in via Falsetti si disputerà la partita di beneficenza “Donne in campo” a sostegno dell’associazione Onco Med e della prevenzione oncologica.
Gli eventi toccano diversi punti del territorio comunale così da raggiungere e animare le varie aree.
Estate tra i Borghi a Cleto
Il Comune di Cleto propone la seconda edizione di “Estate tra i Borghi”. Un calendario che racchiude 41 appuntamenti suddivisi tra i mesi di luglio e agosto.
La varietà e la qualità delle iniziative programmate candida Cleto tra i protagonisti della stagione turistica tirrenica. Rassegne di libri, attività sportive, animazione per bambini, concerti, visite guidate, eventi gastronomici, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per i residenti e per i visitatori del piccolo borgo.
Una proposta ampia costruita con poche risorse, grazie alla volontà e all’impegno delle associazioni e delle realtà territoriali che hanno aderito alla manifestazione d’interesse dell’amministrazione comunale.