Al fine di garantire il massimo decoro nelle località turistiche della città di Amantea, il sindaco Vincenzo Pellegrino ha emanato un avviso per i gestori dei lidi e di attività di ristorazione.
Dal 1 luglio e fino alla fine del mese di agosto sono state apportate alcune modifiche nel programma di raccolta differenziata relativa proprio alle attività di distribuzione di cibo e bevande.
Riportiamo di seguito lo schema presente nell’avviso pubblico, con le relative indicazioni da osservare.
Collaborazione e rispetto delle regole
Nel comunicare il calendario di conferimento delle diverse tipologie di rifiuti, il sindaco Pellegrino raccomanda un atteggiamento di collaborazione e di scrupoloso rispetto delle regole.
Nel periodo estivo, con l’aumento del numero di persone sul territorio comunale, per via della presenza turistica di breve e di lungo periodo, si intensifica inevitabilmente anche la produzione dei rifiuti.
Per garantire il mantenimento del decoro urbano è necessario dunque l’apporto ed il contributo di ciascuno: l’intervento dell’amministrazione comunale per la parte di sua competenza, ma anche l’attenzione dei singoli cittadini e dei commercianti, soprattutto quelli che si occupano di somministrazione di cibo e bevande.