Sarà dedicato ad una donna il quinto spettacolo della compagnia Al Mantiah Ballet, gruppo di danzatrici calabresi che ha fatto della passione per la danza il proprio strumento di bellezza e di emozione.
Dopo qualche assaggio offerto nel corso dei saggi di fine anno, venerdì 7 luglio alle 21.30 si presenta l’occasione di mostrare al pubblico il lavoro svolto.
Gli spazi del Terrenito, in via Mazzini, ad Amantea si animeranno dell’armonia delle ballerine con lo spettacolo “Dina”.
Celebrare la forza ed il coraggio delle donne
Molta l’emozione per questa esibizione, che nasce dall’impegno e dall’abilità creativa delle danzatrici, costruita anche grazie a numerose collaborazioni.
“Dina” è il titolo dello spettacolo liberato ispirato al libro di Tinnì Sequino “Il colore delle magnolie”, pubblicato un paio di anni fa.
Si tratta di un omaggio alla storia di una donna forte e libera che ha amato tanto la Calabria e i calabresi.
Dina Manzo è una donna tenera e tenace, che sullo sfondo delle crudeltà e della follia della seconda guerra mondiale riesce a fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere e proteggere i propri cari. Una storia di guerra e d’amore che mette in evidenza l’importanza del bene e della speranza.
Il progetto è stato approvato e sostenuto dalla famiglia, in particolare dalla figlia Francesca.