Giorni caldi ad Amantea e non solo per le temperature in rialzo. Tra i membri dell’opposizione infatti è in corso un accesso scambio di battute.
In particolare il confronto è stato aperto all’interno del circolo PD locale nei confronti della lista civica “Cambiamo Rotta”.
Al centro del dibattito la mancata attività dei gruppi di minoranza nei confronti dell’attuale amministrazione a guida Pellegrino e la visione del ruolo da svolgere nei confronti dei cittadini.
PD: “La gente si aspetta molto di più”
Dal circolo Moro-Berlinguer di Amantea sono partite le domande circa la reale politica di opposizione dei gruppi di minoranza in consiglio comunale. Un comportamento silente – a detta della coalizione di centrosinistra – e poco reattivo rispetto alle decisioni assunte dalla maggioranza e alle problematiche non affrontate.
Una polemica in cui è intervenuto l’ex candidato De Luca, attivo oppositore del sindaco Pellegrino, a cui ha ribattuto Luigi Socievole di “Cambiamo Rotta”.
Chiamato in causa, anche il segretario PD Enzo Giacco fa sentire la propria voce. È assolutamente apprezzabile – dichiara Giacco – lo sforzo propositivo e costruttivo, ma non si può ignorare ciò che al posto della promessa luna sta producendo questa amministrazione. Ed in tal senso dalla minoranza la gente si aspetta molto di più.
Seguiremo il procedimento di questa vicenda, nella speranza che l’interesse della collettività e lo sviluppo comunitario venga sempre messo al primo posto.