L’attività dell’associazione Mare Pulito si è concentrata in questo ultimo periodo soprattutto sul fronte istituzionale e di denuncia delle criticità delle acque.
Raccogliendo le numerose segnalazioni dei cittadini e dei bagnanti si sono fatti portavoce della necessità di una maggiore attenzione da parte degli organi competenti per il rispetto delle regole e del controllo sui territori.
Incontri a livello provinciale con i sindaci dei Comuni della zona costiera tirrenica e la firma dell’ordinanza regionale da parte del presidente Roberto Occhiuto hanno tracciato la strada nella direzione di una indispensabile sinergia tra gli attori locali.
Questo impegno di natura “politica” non mette però in secondo piano una delle missioni principali dell’associazione, ovvero la sensibilizzazione delle giovani generazioni al tema della salvaguardia ambientale.
Su questa scia si colloca l’incontro previsto lunedì 24 luglio presso il Lido Mediterraneo ad Amantea con i bambini del Sunny Days Summer Camp del Centro Studi Eureka.
Un’attività che segna la naturale prosecuzione del percorso fatto durante l’anno all’interno delle scuole della regione.