Mentre i bagnanti lamentavano le condizioni critiche del mare, in televisione la trasmissione “Linea Verde Estate” mandava in onda su RaiUno le bellezze della Calabria.
Le riprese effettuate circa un mese fa, sono state riportate nella puntata di ieri, domenica 23 luglio, sull’emittente nazionale, a partire dalle ore 12.
Amantea, Belmonte, Cleto tra le mete protagoniste della trasmissione che ha messo in risalto le caratteristiche migliori dei borghi tirrenici.
Un viaggio tra panorami e produzioni locali
Il titolo dato alla puntata dedicata alla costa tirrenica calabrese è “La riviera dei tramonti”.
Un viaggio condotto alla ricerca delle peculiarità dei borghi attraversati da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese.
Partenza da Gizzeria Lido e dal golfo di Sant’Eufemia tra sport e attività marine, con tappa a Conflenti e alle tradizione della Valle del Savuto.
Proseguendo in direzione nord ecco Amantea, identificata tra le mete balneari più ambite nel Basso Tirreno cosentino. Il vecchio quartiere dei pescatori, il centro storico arroccato sulla rupe del castello, ma anche il profumo della genuinità ed il sapore autentico dei pomodori di Belmonte.
Un percorso che tocca Campora San Giovanni con la storia dell’allevamento di capre di razza Saanen e risale fino a Cleto e ai sui castelli.