Arriva alle battute finali il calendario programmato da La Guarimba per il mese di luglio, dedicando ai più piccoli l’ultimo appuntamento.
La proiezione di “Kubo e la spada magica” conclude infatti la carrellata di proposte culturali che si sono avvicendate negli spazi del Terrenito di Amantea.
Multiforme e variegata la natura degli eventi realizzati e numerosa la partecipazione dei cittadini del borgo tirrenico e dei turisti.
Dalla musica alla pittura, passando per danza e cinema
L’apertura della stagione estiva del Terrenito è stata affidata all’Orchestra Di Fiati Mediterranea e al concerto del gruppo bandistico cittadino. Un avvio sulle note musicali e frutto dello spirito di collaborazione e di sinergia del cartellone, elemento caratteristico di tutte le proposte de La Guarimba.
La varietà nella proposta musicale si è tradotta nelle esibizioni dell’Amantea Rap Session e nel concerto del duo jazz Yumi Ito e Szymon Mika, nell’ambito del Peperoncino Jazz Festival.
La volontà di rendere l’area di Via Mazzini uno spazio aperto e a disposizione della collettività ha preso forma nei vari eventi che si sono succeduti lungo tutto il mese di luglio e nel coinvolgimento attivo di diverse realtà associative e culturali locali.
Un ruolo centrale ha ricoperto naturalmente la proiezione di pellicole che hanno offerto spaccati culturali interessanti e a tratti esotici, come le due rassegne sul cinema iraniano e sulla produzione del regista francese Jean-Luc Godard.
Un’attenzione speciale è stata riservata a bambini e bambine con la scelta del titolo prodotto da Laika Studios, che ha concluso il cartellone.
Il prossimo appuntamento ora è per La Guarimba Film Festival che animerà la città di Amantea dal 7 al 12 agosto prossimi.