Dopo la programmazione del calendario estivo per il mese di luglio, l’amministrazione comunale di Lago presenta le iniziative messe in campo per il mese di agosto.
Un cartellone molto variegato e ricco di appuntamenti per tutti i gusti, dalla musica alla cultura, dallo sport alla gastronomia.
Si parte con il Frappp Festival nella prossima settimana e si conclude il 27 con la Festa dell’anziano a cura del circolo della Terza Età e la premiazione dei novantenni. Ospiti d’eccezione la cantante Silvia Mezzogiorno che si esibirà lunedì 21 e l’astronauta Mario Runco.
Agosto si apre con cinema, laboratori artigianali e musica
I primi appuntamenti previsti dal calendario di agosto dell’amministrazione comunale di Lago sono con il Frappp Festival e la quarta edizione del Sustarìa Festival.
Da mercoledì 2 prenderanno avvio una serie di attività come proiezioni e laboratori per coinvolgere e rendere partecipi tutti i cittadini di Lago.
In particolare i laboratori saranno dedicati alla realizzazione di un murales collettivo, all’apprendimento della lavorazione della pasta fatta in casa, alla conoscenza della lira calabrese.
Occasioni dunque per vivere il borgo, appositamente disseminate nei vari angoli del paese per riempire e animare i luoghi che rischiano di rimanere dimenticati, per ricostruire legami di comunità.