L’𝗘𝘅 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼, spazio culturale in piazzale dei Cappuccini a Belmonte Calabro, propone un nuovo appuntamento curioso ed innovativo.
Martedì 1 agosto, alle ore 20, Stefano Cuzzocrea si esibirà in questa narrazione con marionetta, esito di un primo studio di tecniche e materiali particolari, propri del teatro animato.
“Senza Pollicino” è uno spettacolo della durata di circa 30 minuti, rivolto a spettatori e spettatrici dai 10 anni in su.
“Senza Pollicino” torna a cercare il suo bosco
Dopo lo spettacolo proposto lo scorso 18 luglio, torna il racconto ispirato al personaggio delle fiabe associato alle briciole raccolte lungo il cammino.
“Senza Pollicino” è un percorso di ricerca tratto dalla fiaba omonima ed ispirato al tema del bosco. Il protagonista della vicenda è piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce.
È la curiosità che spinge Pollicino a vigilare su quanto dicono e fanno i genitori ed egli è in grado di avvertire con tempestività il pericolo e di attrezzarsi per farvi fronte. Attraverso il bosco si avvia al mondo, verso altri boschi ed altre case…Pollicino non fa ritorno a casa sua e non si perde: il suo viaggio continua.
Una lettura che infonde coraggio e speranza. E che apre orizzonti nuovi agli spettatori.