Dodicesima edizione Premio Letterario Città di Amantea

Un sabato sera dedicato alla cultura è previsto il 26 agosto alle ore 21 con il Premio Letterario Città di Amantea.

Il Rotary Club Amantea organizza per la dodicesima edizione questo importante appuntamento culturale dedicato alla letteratura e al mondo dei libri.

Il Chiostro del Convento Monumentale di San Bernardino da Siena ospiterà la premiazione e la cerimonia di consegna degli attestati.

Emozioni di musica e parole

Il tema scelto per questa dodicesima edizione del Premio Letterario Città di Amantea è “il Racconto, romanzo, saggio, sensazioni: emozioni e conoscenza del bello, a prescindere”, declinato in due sezioni principali per gli adulti e per i giovani.

I finalisti nelle due categorie sono già stati individuati e resi noti al pubblico. I cinque titoli della sezione principale sono: “La pittrice di Tokyo” di Sarah I. Belmonte edito da Rizzoli, “L’ombra di Michelangelo” di Enzo Gabrieli per la casa editrici Pellegrini, “L’atomo inquieto” di Domenico Gangemi per Solferino, ancora “La segnatrice” di Elena Magnani di Giunti Editore e infine Marco Milani con “L’ultimo approdo di Caravaggio” (Ed. La Corte).

Nella sezione Giovani concorrono invece Maria Castellitto con “Melodramma” (Ed. Marsilio), Veronica del Vecchio con “La ragazza della montagna” (Ed. Newton Compton), Anna Laura Guastini con “Lila tre codini” (Ed. Harpercollins Italia) e Rita Nardi con “Liberi come la neve” (Ed. Garzanti).

Il premio consiste in una scultura in argento intitolata ‘A Petra, realizzata dall’artista Salvatore Sciandra.

Accanto alle emozioni delle parole, ad arricchire la serata sarà presente l’Orchestra di Fiati Mediterranea.


Dodicesima edizione Premio Letterario Città di Amantea

mariacg

Altri articoli interessanti per te...