Dopo gli appuntamenti del mese di luglio al Terrenito e l’entusiasmante esperienza di agosto con la rassegna cinematografica, la città di Amantea diventa nuovamente teatro a cielo aperto per la nuova edizione di Kino Guarimba.
Dal 10 al 21 settembre il borgo tirrenico sarà protagonista dell’ottava edizione della residenza artistica e del programma di formazione internazionale per appassionati e addetti ai lavori del mondo cinematografico.
Una comunità multiforme e multiculturale che per dodici giorni avrà occasione di conoscere la costa tirrenica calabrese e veicolarne cultura, paesaggi, tradizioni in tutto il mondo.
Casting popolare per coinvolgere il territorio
Kino Guarimba si caratterizza da sempre per questa commistione tra artisti e residenti, tra culture ed esperienze variegate e differenti.
Un coinvolgimento che parte dall’iniziativa, ormai attesa, del casting popolare. L’appuntamento per questa edizione è martedì 12 settembre alle ore 11.30 al Lido Azzurro.
Bambini, giovani e adulti di tutte le età, appassionati e curiosi di cinema e recitazione, avranno l’occasione di incontrare e conoscere artisti provenienti da tutto il mondo, per decidere poi insieme come collaborare nella costruzione e nella realizzazione di storie e progetti originali.
Ancora una volta la Calabria tira fuori la sua anima meticcia ed accogliente, portando avanti l’idea che la fusione e la mescolanza possano originare nuova bellezza e creare nuovo sviluppo.