Il Comune di Amantea ha emesso ordinanza per regolamentare il traffico su Corso Italia in vista dei lavori di rigenerazione urbana a cui sarà sottoposta la frazione di Campora San Giovanni.
La misura entra in vigore già il prossimo lunedì 18 settembre, a partire dalle ore 7, e resterà attiva fino al 31 ottobre.
In particolare, si legge nel documento che è istituita la sospensione della circolazione veicolare nel tratto compreso tra l’intersezione con Corso Europa (SS 18) e piazza San Francesco.
Contemporaneamente viene attivato anche il divieto di sosta con rimozione coatta.
Divieto di sosta e viabilità alternativa
In base all’ordinanza comunale, il divieto di sosta è valido per le seguenti strade: via Azalea, via Calabria, via Torrione, via Ischia, via Capri, via Tulipano, corso Italia.
Individuati i percorsi con obbligo di direzione per i mezzi con massa superiore ai 35 quintali. Solo per il traffico leggero, proveniente dalla SS 18, si potrà accedere a corso Italia attraverso l’itinerario via Torrione, via Campania, via Calabria. Il percorso inverso, per immettersi cioè sulla Statale 18, è stato invece individuato in via Azalea, via delle Ginestre, via dei Gladioli.
A poche ore dall’entrata in vigore dell’ordinanza e con la coincidenza della ripresa delle attività scolastiche, tra i residenti serpeggia un po’ di preoccupazione e di timore per il traffico che da lunedì si creerà per le strade di Campora.
L’auspicio è che possa esserci il controllo ed il supporto della polizia municipale, nonché la pazienza e la buona volontà dei cittadini, in vista di un progetto che rivoluzionerà l’aspetto e la vivibilità della frazione nepetina.