Sarà Salvatore Ferrara il nuovo tecnico dell’Amantea Futsal. Lo ha annunciato la società blucerchiata con una nota stampa sulla propria pagina Facebook.
L’allenatore reggino, dopo la parentesi in quel di Rende, ha sposato quindi il progetto di una delle piazze storiche del calcio a 5 cosentino. Una realtà, quella nepetina, che quest’anno dovrà confrontarsi con una nuova categoria: la C2. Dopo la sconfitta nella finale playoff di serie D, infatti, i blucerchiati sono stati ripescati e avranno così l’opportunità di cimentarsi in un campionato competitivo come quello di serie C2.
Per affrontare questa sfida l’Amantea Futsal ha scelto uno dei migliori tecnici del futsal calabrese. Parlano per lui i risultati ottenuti in tutte le sue passate esperienze.
La carriera di Salvatore Ferrara
Inizia nella sua Reggio Calabria al timone del Maestrelli in serie C, continua nella stessa categoria con i colori di Fata Morgana, Locri, San Giovannello e Messina. Sulla panchina del Bovalino, poi, mister Ferrara conquista la finale di Coppa Italia.
Presto raggiunge il palcoscenico della serie B come allenatore della Licogest Vibo e, nella stagione successiva, del Cosenza e poi ancora di una sua vecchia conoscenza, il Fata Morgana. La scalata di mister Ferrara procede spedita, anno dopo anno. Nel massimo campionato nazionale guida il Reggio Calabria, mentre in A2 è dapprima allenatore del Catania, poi del Matera. Il mister non si fa mancare proprio nulla e vince pure un campionato di C2 con il Locri.
Oltre all’under 21 Reggio Calabria e alla Rappresentativa Under 17 Calabria, allena la femminile del Virtus Ragusa in serie A2 e, per ben tre stagioni, guida lo Sporting Locri femminile in serie A. Adesso ha deciso di sposare la causa blucerchiata, con l’ obiettivo di disputare insieme ai suoi ragazzi un campionato di livello, cercando di centrare gli obiettivi prefissati. Sarà affiancato da mister Frank Porco che si occuperà della preparazione dei portieri.
Salvatore Ferrara si è detto entusiasta di questa nuova avventura: “Sono orgoglioso e contento della chiamata dell’Amantea , storica società di futsal calabrese. Dopo un incontro con la società, dove mi ha esposto il progetto, non ho avuto alcun dubbio nell’accettare questo prestigioso incarico. Ringrazio di cuore la società tutta per la fiducia e speriamo assieme di raggiungere gli obiettivi, importanti, prefissati.“