Amantea Comics partecipa alla Notte dei ricercatori

Venerdì 29 settembre l’Università della Calabria ospita “SuperScienceMe – ReSearch is your Re-Source”, l’evento organizzato in occasione della Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori.

E tra le attività previste nel corso della giornata compare anche la partecipazione di Amantea Comics.

Le attività programmate calcheranno lo stile già noto e copriranno i temi del disegno e dello storytelling.

Fantasia e creatività per studenti e studentesse

La partecipazione alla Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici significa riportare e ricordare Stefania Mari – a cui il festival di Amantea Comics è dedicato dal 2018 – nel posto in cui si è formata, approfondendo gli studi di filosofia e comunicazione.

Accanto alle numerose iniziative previste negli spazi dell’Università della Calabria, tra laboratori e dimostrazioni scientifiche, intrattenimenti educativi per tutte le età, mostre di tecnologia, visite nei musei, spettacoli e ospiti, sul ponte Pietro Bucci ci saranno anche le proposte di Amantea Comics.

Dal mattino al pomeriggio saranno realizzate attività di ricerca culturale a tema per tutte le scuole calabresi, coinvolgendo studenti e studentesse dalle scuole elementari a quelle superiori per scoprire e sperimentare il mondo dell’arte illustrativa.

Ciliegina sulla torta l’appuntamento pomeridiano al cubo 22b, con l’attività aperta a tutti dal titolo “Metamorfosi a colori: come diventiamo SuperScienceMe”. Si tratta di una dimostrazione della rielaborazione del logo di Super Science Me ridisegnandolo con i temi di Amantea Comics.

La collaborazione con l’iniziativa SuperScienceMe nasce già durante l’ultima edizione di Amantea Comics, in occasione della quale il festival nepetino ha ospitato il seminario “La fisica dei supereroi”, con i membri dello spin-off “Missione al Cubo” del Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...