Non c’è pace per chi percorre la Statale 18

Passano i mesi ma non sembra trovare soluzione la viabilità sulla Strada Statale 18 nel tratto che attraversa il territorio di Amantea.

Un nuovo incidente all’altezza del bivio di Campora San Giovanni ha coinvolto due automobili, richiedendo l’intervento dei sanitari a causa delle ferite riportate da uno dei due conducenti.

Un transito difficile e pericoloso reso ancora più delicato dai lavori in corso nel centro abitato della frazione nepetina per l’esecuzione dei progetti di rigenerazione urbana, che comportano limitazioni su Corso Italia e deviazioni del transito.

Proseguono le segnalazioni e le richieste di interventi

I rischi segnalati già in altre occasioni sono imputabili al mancato funzionamento dei semafori, all’assenza di segnaletica orizzontale, alla scarsa manutenzione del verde lungo le cunette laterali e alla concentrazione di veicoli di varia natura lungo il percorso non completamente lineare e libero da ostacoli.

Il tema era stato più volte sollevato nel corso dei mesi estivi a causa dell’aumento del traffico sul tratto interessato. Ma anche con l’arrivo dell’autunno non ci sono stati presi provvedimenti utili ed efficaci.

Su tutto insiste poi l’annosa questione ancora aperta dei lavori alla galleria di Coreca. Le scadenze per la riconsegna, periodicamente annunciate, al momento non sono state rispettate, contribuendo non solo al disagio nella circolazione ma anche all’esasperazione degli animi dei residenti che attendono da tempo una risoluzione.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...