Dopo la felice esperienza dello scorso anno, il centro storico di Cleto torna protagonista della fiera dell’agricoltura e dei prodotti di eccellenza.
Nel fine settimana del 7 e 8 ottobre la città dei due castelli ripropone infatti Agricleto, ospitando stand, degustazioni, eventi, laboratori e gastronomia legati alla valorizzazione del territorio e al mondo agricolo.
L’apertura della manifestazione è prevista alle ore 16 e in piazza Aldo Moro il sindaco Armando Bossio farà gli onori di casa, accogliendo i sindaci del comprensorio, i rappresentanti delle associazioni di settore e delle diverse istituzioni partecipanti.
L’agricoltura al centro tra stand e laboratori
Anche in questa seconda edizione di Agricleto gli organizzatori sono riusciti a mettere insieme gli aspetti culturali e quelli di intrattenimento, i momenti di dibattito per lo sviluppo del settore e le occasioni di divertimento.
Un evento che si realizza grazie alla partecipazione e al coinvolgimento di numerose realtà territoriali, che nei due giorni offriranno occasioni di riflessione e di valorizzazione dei prodotti locali di ogni genere.
Saranno presenti in esposizione macchine e attrezzi agricoli di case produttrici provenienti da tutta la Calabria, al fine di far conoscere e approfondire nuovi metodi di lavorazione, nuove tecniche produttive e soprattutto nuovi strumenti per migliorare ed innovare il settore.
La chiusura delle giornate sarà affidata alla musica, con il gruppo dei Sabatum Quartet e le loro esibizioni etno-popolari e con Paolo Marra con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Jamu ch’è rifriddatu”.