Si avvicina a grandi passi uno degli eventi più attesi e partecipati della città di Amantea. Domenica 29 ottobre il centro storico del borgo nepetino sarà attraversato dal corteo in costume.
Nella cornice delle iniziative per la storica Fiera di Amantea che in questi giorni riempirà gli spazi urbani si svolgerà infatti la rievocazione del Mastrogiurato.
Coinvolti nella parata oltre 70 figuranti, che indossando abiti d’epoca faranno rivivere ai concittadini e ai visitatori le atmosfere del passato.
Programma del corteo cittadino
Per l’edizione 2023, la manifestazione prevede l’avvio alle ore 16 di domenica dalla casa comunale. A partire sarà il corteo istituzionale che incontrerà il corteo storico lungo viale Margherita e corso Vittorio Emanuele.
In piazza Cappuccini invece è segnato l’arrivo e dalle 18.30 si susseguiranno i momenti cruciali della manifestazione, ovvero i discorsi istituzionali e la proclamazione del Mastrogiurato.
Ad accompagnare la rievocazione ci saranno le esibizioni musicali delle bande cittadine, nonché gli spettacoli degli sbandieratori di Cava dei Tirreni.