Nubi sulla Fiera di Amantea

Si alzano oggi martedì 31 ottobre i teli e tendoni degli stand espositivi della Fiera di Amantea.

La città nepetina, che ha recuperato questa antica manifestazione, si è preparata nei giorni scorsi ad accogliere ambulanti e visitatori con il corteo storico per le vie del centro.

La Fiera rappresenta un evento di rilievo per l’economia locale perché riesce a mettere in movimento numerosi venditori e soprattutto persone che arrivano dai Comuni del comprensorio e da tutta la fascia tirrenica.

La coincidenza con la festività di Ognissanti permette di godere del tempo libero necessario per vivere questo appuntamento con la serenità e la spensieratezza tipica delle feste.

Temperature miti ma rischio di cielo coperto

Qualche scherzo potrebbero giocarlo in queste giornate di festa le condizioni meteo.

Il noto portale di previsioni ilmeteo.it segnala infatti per la zona di Amantea nubi sparse, cielo coperto e qualche fenomeno di pioggia.

La mattina di oggi si presenta ancora soleggiata e senza precipitazioni, che si arriveranno invece nella parte centrale del pomeriggio.

Per domani mercoledì 1 novembre invece il cielo coperto sembra accompagnare l’intera giornata, per lasciare poi nuovamente spazio a schiarite nel pomeriggio di giovedì 2.

A consolare resta la quantità minima di precipitazioni previste, i venti di intensità moderata e soprattutto una temperatura ancora mite, elementi che consentiranno comunque di godere di passeggiate tra gli stand e di acquisti per l’occasione di festa.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...