L’Amantea Calcio si avvicina a casa spostandosi dallo stadio “Pasquale Provenzano” di San Lucido al “Luciano Gagliardi” di Amantea, sede delle gare casalinghe del Campora. Il cambio di struttura però non porta i risultati sperati, anche perché la partita si gioca a porte chiuse: la Blucerchiata, infatti, perde in maniera inaspettata per 1-0 contro il Cotronei, squadra autrice fino a ieri di un campionato deludente e relegata in fondo alla classifica del girone A.
Gli ospiti però giocano una partita di ottimo livello, dimostrando una qualità certamente superiore rispetto a quella suggerita dalla posizione attuale di classifica, e portano a casa tre punti preziosi per la salvezza. Il gol decisivo porta la firma di Giuseppe Lonetti.
Amantea Calcio: campionato compromesso?
Per l’Amantea si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo la brutta debacle sul campo dell’Altomonte, dove tra episodi arbitrali controversi e disattenzioni difensive la squadra di Cipparrone ha incassato ben 6 gol. Il passo falso contro il Cotronei, in una partita da tre punti obbligatori, rappresenta un brutto ridimensionamento per le ambizioni dell’Amantea.
Adesso i blucerchiati si trovano al settimo posto in classifica a 13 punti dalla capolista Rossanese e il timore è che tra le difficoltà di campo e quelle legate alla tristissima vicenda dell’inagibilità dello stadio “Stefano Medaglia” la compagine nepetina possa lentamente perdere il treno promozione.
(Foto dalla pagina Facebook ACD Città Amantea 1927).