Appuntamenti per l’Epifania in area tirrenica

Questo fine settimana che conclude il periodo di feste natalizie sarà ricco di iniziative e appuntamenti per i Comuni del Comprensorio.

La ricorrenza dell’Epifania diventa occasione di incontro e di socialità per i bambini e le bambine, ma anche per gli adulti.

Cosa fare nel giorno della Befana

Sabato 6 gennaio a Belmonte Calabro è previsto il raduno delle Befane, organizzato dalla Pro loco in piazza Galeazzo di Tarsia. A partire dalle ore 15 saranno aperti gli spazi dedicati alla casa e al laboratorio della simpatica vecchina, dove si svolgeranno attività per i piccoli, truccabimbi, stand di dolci e cioccolata.

Ancora una Pro loco, stavolta ad Amantea, propone una nuova edizione del presepe vivente. Per le vie del centro storico nepetino figuranti e ricostruzioni di ambienti caratteristici riproporranno la natività di Gesù, grazie ad un lavoro di cura e di impegno comune.

Ad Aiello Calabro ancora alle ore 18 si terrà “Il concerto delle stelle” presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Ad esibirsi la mezzosoprano Fausta Toscano, accompagnata da Adrian Gagliardi al violoncello e Maria Cristina Chiarelli all’arpa.

Le amministrazioni comunali di Cleto e Lago anticipano invece a venerdì 5 la chiusura delle feste. Il borgo dei due castelli si affida ai volontari del servizio civile per la consegna dei regali ai più piccoli e ad un momento di animazione e di divertimento, mentre a Lago è prevista la proiezione del film a tema “La befana vien di notte” alle ore 16 presso l’auditorium.

Appuntamenti per l'Epifania in area tirrenica

mariacg

Altri articoli interessanti per te...