Amantea: date ufficiali per il Carnevale del Tirreno 2024

Arriva la conferma per le date delle iniziative previste in occasione delle prossime feste di Carnevale.

Da sabato 10 febbraio il borgo di Amantea si veste di colori e di allegria con le sfilate dei carri allegorici per le vie e le frazioni della città, in quello che da qualche anno è ormai diventata la festa di tutto il Comprensorio.

Per quattro giorni si rivivranno i fasti di una manifestazione che caratterizza la storia e l’identità cittadina e che affonda le proprie radici e la propria tradizione in tempi lontani.

Amantea: date ufficiali per il Carnevale del Tirreno 2024

Colori e creatività per quattro giorni di festa

Numerosi i gruppi che anche per quest’anno si sono impegnati nella realizzazione dei carri allegorici e nella preparazione delle coreografie per i balli che accompagnano le sfilate.

Giovani e adulti, veterani e nuove leve hanno messo insieme l’entusiasmo e le capacità di ciascuno per raggiungere l’obiettivo comune di replicare una festa dal sapore storico.

Un appuntamento che richiama visitatori da tutta la Calabria e che ha coinvolto partecipanti da diversi paesi della zona, che hanno contribuito con la progettazione e la costruzione di carri tematici.

Gli amministratori e gli organizzatori ripongono grande fiducia nei gruppi al lavoro, seppure siano emerse incongruenze e ombre sulla gestione e sul coinvolgimento.

L’appuntamento per assistere alla prima sfilata è a Campora San Giovanni, lungo corso Italia, sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 15.30.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...