Arriva la conferma per le date delle iniziative previste in occasione delle prossime feste di Carnevale.
Da sabato 10 febbraio il borgo di Amantea si veste di colori e di allegria con le sfilate dei carri allegorici per le vie e le frazioni della città, in quello che da qualche anno è ormai diventata la festa di tutto il Comprensorio.
Per quattro giorni si rivivranno i fasti di una manifestazione che caratterizza la storia e l’identità cittadina e che affonda le proprie radici e la propria tradizione in tempi lontani.
Colori e creatività per quattro giorni di festa
Numerosi i gruppi che anche per quest’anno si sono impegnati nella realizzazione dei carri allegorici e nella preparazione delle coreografie per i balli che accompagnano le sfilate.
Giovani e adulti, veterani e nuove leve hanno messo insieme l’entusiasmo e le capacità di ciascuno per raggiungere l’obiettivo comune di replicare una festa dal sapore storico.
Un appuntamento che richiama visitatori da tutta la Calabria e che ha coinvolto partecipanti da diversi paesi della zona, che hanno contribuito con la progettazione e la costruzione di carri tematici.
Gli amministratori e gli organizzatori ripongono grande fiducia nei gruppi al lavoro, seppure siano emerse incongruenze e ombre sulla gestione e sul coinvolgimento.
L’appuntamento per assistere alla prima sfilata è a Campora San Giovanni, lungo corso Italia, sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 15.30.