Dopo la riconsegna delle deleghe da parte del consigliere comunale Orazio Mannarino nelle mani del sindaco Vincenzo Pellegrino, avvenuta appena qualche settimana fa, una nuova tegola si abbatte sul Comune di Amantea.
Si tratta delle dimissioni presentate dal responsabile dell’ufficio Ragioneria (settore finanziario) Gaetano Vigliatore.
La notizia lascia interdetti e stupiti i cittadini, soprattutto coloro che hanno avuto modo di usufruire del suo lavoro, che concordano sulla sua professionalità, sulle sue competenze.
Un funzionario sempre discreto e ligio al dovere, lo descrive Enzo Giacco, esponente del circolo PD “Moro-Berlinguer” e membro della segreteria provinciale.
Si attende ora di capire quali motivazioni hanno portato ad una tale scelta e soprattutto quali saranno le conseguenze sull’organizzazione dell’ente comunale, in una fase che resta piuttosto delicata sul piano economico e finanziario.
Aggiornamenti e riconoscimenti
Resi i noti i motivi che hanno spinto il funzionario Gaetano Vigliatore a rassegnare le proprie dimissioni dal Comune di Amantea.
Dopo aver partecipato ad apposito concorso pubblico, infatti, è risultato vincitore presso l’Arpacal, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria.
Un incarico prestigioso che segna un ulteriore passaggio in avanti per la sua carriera e per la sua professionalità, riconosciuta da più parti nel corso del suo periodo di servizio ad Amantea.
Le più fervide congratulazioni sono arrivate direttamente dal sindaco Vincenzo Pellegrino, insieme ai ringraziamenti per la fattiva e preziosa collaborazione a noi prestata in questi 18 mesi di Amministrazione.