Ad Amantea è partito il conto alla rovescia per l’inizio dei festeggiamenti di Carnevale. L’atmosfera è carica di attesa per ammirare i carri realizzati dai vari gruppi e per poter sfilare lungo le vie della cittadina tirrenica.
Un appuntamento che mobilita non solo la città nepetina ma l’intero comprensorio in un fermento di creatività e di condivisione del divertimento.
Ad aprire le manifestazioni la prima tappa è quella di sabato 10 febbraio a Campora San Giovanni. Da corso Italia infatti alle ore 15.30 è prevista la partenza dei carri allegorici e dei gruppi in maschera.
Quattro giorni di festa tra carri allegorici e maschere
Il primo appuntamento di sabato a Campora San Giovanni è solo il preludio di una festa che prosegue poi, secondo il calendario predisposto dall’amministrazione comunale, nelle giornate di domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio.
Un percorso fatto di fantasia e di divertimento che accompagna visitatori e cittadini lungo le principali strade della città, tra la popolosa frazione marina e le vie del centro.
La tappa di lunedì 12 è stata dedicata con particolare attenzione ai più piccoli con iniziative realizzate appositamente per coinvolgere i bambini e le bambine.
Per l’occasione è stato composto anche un inno che contribuirà ad aumentare la coesione e l’allegria dei partecipanti.