Il cattivo tempo del fine settimana ha fatto saltare i piani per le sfilate del Carnevale del Tirreno 2024.
Valutate le avverse condizioni meteo, l’amministrazione comunale di Amantea ha deciso di bloccare l’avvio delle manifestazioni previste.
Un appuntamento con il divertimento che è stato rimandato di qualche giorno, aggiungendo le date di sabato 17 e domenica 18 febbraio.
Martedì grasso diventa la nuova apertura per le sfilate
La fatica e l’impegno profusi dai vari gruppi di carristi coinvolti nella preparazione delle diverse manifestazioni non potevano certo andare perduti. Si è scelto allora di rinviare i festeggiamenti di una settimana.
Al momento resta confermata l’apertura del Carnevale del Tirreno 2024 alla data di martedì grasso, 13 febbraio. Il percorso storico del corteo partirà alle ore 15.30 e si snoderà lungo il corso principale del centro di Amantea per concludersi poi in piazza Cappuccini.
Le nuove date aggiunte al calendario degli eventi prevedono la sfilata dei carri allegorici a Campora San Giovanni nel pomeriggio di sabato 17 febbraio dalle ore 15.30 e nuovamente ad Amantea domenica 18.
Sulla scia delle valutazioni fatte per il Carnevale di Amantea, sono state spostate anche le manifestazioni previste negli altri Comuni del Comprensorio.