Nonostante il tempo incerto e il cielo coperto, la città di Amantea è riuscita ieri a dare avvio al tanto atteso Carnevale del Tirreno 2024.
Come da programma hanno sfilato per le principali vie del centro i carri e i gruppi organizzati secondo le diverse tematiche scelte.
Dai supereroi della Marvel agli iconici confetti M&M’s, da Super Mario all’atmosfera brasiliana, i carristi hanno saputo sfruttare fantasia, creatività e abilità artistiche per realizzare opere uniche che hanno contribuito al divertimento e all’allegria dei partecipanti.
Prossima tappa Campora San Giovanni
La manifestazione, sospesa per il maltempo nel fine settimana, sarà replicata venerdì 16 e sabato 17 febbraio a Campora San Giovanni e domenica 18 febbraio nuovamente nel centro di Amantea, per consentire una maggiore partecipazione e per dare soddisfazione all’impegno e al lavoro profuso dai vari gruppi.
La festa ha spazzato via, almeno per qualche ora, le preoccupazioni e le incomprensioni emerse nei giorni scorsi in città, lasciando spazio alle maschere, alle coreografie, alla musica ai colori.
Un’occasione di socialità e di condivisione per i più giovani, che possono così sviluppare e coltivare il senso d’identità e di appartenenza alla comunità attraverso la riscoperta delle tradizioni. Un appuntamento che non è solo della città di Amantea, ma riesce a coinvolgere anche il Comprensorio nell’ottica di una collaborazione fattiva per la crescita di tutto il territorio.