Il meteo del weekend sulla costa tirrenica

Le giornate appena trascorse di cielo coperto lasceranno presto ad un altro fine settimana di sole e alte temperature.

Il graduale aumento della pressione infatti contribuisce ad un generale aumento di calore che si registrerà sulla colonnina di mercurio, toccando picchi oltre i 25 gradi e superando quindi le medie previste per la stagione.

Condizioni decisamente stabili garantiscono un cielo sereno sia sul versante litoraneo, sia nelle aree interne.

Segnali positivi per le attività turistiche, meno per quelle agricole

Le previsioni meteo del weekend regalano buone opportunità per chi vuole mettersi in movimento e per chi vuole assaporare i primi barlumi di stagione balneare.

Nelle località di mare, come la città di Amantea, sarà piacevole prendere confidenza con la spiaggia e con le aree del lungomare. Per chi preferisce invece la collina, i borghi più interni offrono occasione di passeggiate alla scoperta di angoli suggestivi.

Opportunità per i visitatori e per i residenti, ma anche per le attività commerciali del territorio, che possono sfruttare l’occasione per sperimentare e prepararsi all’estate.

Chi invece ha poco da gioire è il comparto agricolo, che continua a soffrire di queste temperature e della scarsità di acqua.

Il trend meteorologico ha segnato infatti per il mese di marzo un nuovo record, ovvero il più caldo registrato. Record che sono ormai una costante e che, mese dopo mese e anno dopo anno, indicano ormai un reale cambiamento climatico globale con cui fare i conti.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...