In occasione della ricorrenza del 33simo anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Comune di Aiello Calabro ha dedicato una seduta della Giunta a questo importante documento.
Non solo un ricordo, ma una vera e propria assunzione di responsabilità da parte dei membri dell’amministrazione nei confronti delle giovani generazioni.
Infatti è stata deliberata l’adozione della Convenzione a livello comunale, assumendo l’impegno ad organizzare apposite iniziative, mirate alla tutela e ai diritti dei minori, in collaborazione con l’istituzione scolastica.
La decisione è stata presa nell’ambito della partecipazione di Aiello Calabro alla manifestazione denominata “Diritti in Comune”, che annualmente viene promossa dall’Unicef.
Il programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti nasce proprio per sottolineare l’importanza dell’azione amministrativa per l’elaborazione di politiche che vadano nella direzione di promuovere il benessere dei minorenni.