È del sindaco Luca Lepore l’annuncio ai propri concittadini del prossimo avvio di lavori per l’installazione di nuovi cartelloni stradali.
Si tratta nello specifico di indicazioni turistiche, dotate di QR code, che saranno collocate nel centro storico del borgo e in altre zone di interesse, per migliorare la fruibilità delle informazioni relative al territorio.
Il progetto rientra in un finanziamento di € 31.760,47, ottenuto dal Comune di Aiello Calabro, tramite la partecipazione all’avviso pubblico emanato dal Gruppo di Azione Locale Savuto, Tirreno, Serre Cosentine.
Un passo che procede nella direzione intrapresa dall’amministrazione comunale verso una maggiore promozione e valorizzazione del patrimonio locale e delle sue peculiarità. Non possiamo che esprimere soddisfazione per questo ulteriore finanziamento – ha dichiarato il primo cittadino – che consentirà di intervenire in un settore cruciale quale quello della promozione turistica, settore sul quale puntiamo molto fortemente convinti delle potenzialità del nostro territorio.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…