Ad Aiello Calabro si celebra l’Ora della Terra

Dopo l’adesione alla campagna di M’illumino di meno, promossa dal programma radiofonico Caterpillar per sensibilizzare sugli stili di vita sostenibili, nel mese di febbraio, il Comune di Aiello Calabro partecipa ad una nuova iniziativa sui temi della salvaguardia ambientale.

Sabato 25 marzo torna Earth Hour, l’Ora della Terra, la grande mobilitazione globale del WWF per focalizzare l’attenzione su un futuro più sicuro e sostenibile.

Alle ore 20.30 la casa comunale di Aiello Calabro spegnerà le luci esterne per un’ora, come azione simbolica.

Un gesto semplice per un futuro sostenibile

Il WWF ha lanciato questa iniziativa nel 2007 partendo dalla città di Sidney, un’idea che nel corso degli anni ha mano mano coinvolto istituzioni, imprese e singoli cittadini di tutto il mondo.

Lo spegnimento delle luci per un’ora è un’azione simbolica che traduce l’importanza dei gesti quotidiani per un reale cambiamento, a dimostrazione che uniti si può fare una grande differenza per il benessere delle persone e del pianeta.

In quest’ottica anche l’amministrazione di Aiello ha scelto di lasciare al buio la casa comunale dalle 20.30 alle 21.30 e invita tutta la cittadinanza a fare altrettanto, spegnando le luci e i dispositivi elettronici non indispensabili.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...