Mentre cresce il ritmo per la preparazione delle manifestazioni legate al carnevale e sale l’attesa per le iniziative annunciate, la Pro loco di Aiello Calabro inserisce una nota di solidarietà.
La proposta che arriva dall’associazione, in accordo con l’amministrazione comunale ed altre realtà locali, è quella di donare i costumi e le maschere che non si usano più.
L’idea nasce dalla volontà di offrire a tutta la popolazione la possibilità di prendere parte agli eventi programmati e quindi garantire a chi vuole partecipare il giusto divertimento.
Ancora una volta Aiello Calabro si dimostra attento alle necessità dei propri cittadini e questa iniziativa può essere ulteriore occasione per creare legami di solidarietà all’interno della comunità, educando alla condivisione con chi non ha le medesime possibilità. Perché insieme il divertimento si moltiplica.
Un’attenzione agli altri che può avere anche una diversa chiave di lettura, ovvero uno stimolo di natura ambientale al riuso e al riciclo creativo in contrapposizione all’accumulo di oggetti e materiale non più utilizzato, ma che può avere nuova vita.
La consegna del materiale è prevista presso la sede della Pro loco, a partire da giovedì 25 gennaio.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…