Un gol in extremis di Amendola regala all’Amantea un buon pareggio a Luzzi

La stoccata di Benito Amendola a dieci minuti dalla fine premia lo sforzo collettivo dell’Amantea Calcio, che porta a casa un buon 1-1 sul campo della D.B. Rossoblù Città di Luzzi. I blucerchiati giocano una partita gagliarda e solida in trasferta contro una delle squadre migliori del campionato. La D.B. Rossoblù Città di Luzzi, infatti, si trova al terzo posto in classifica ed è imbattuta addirittura dall’ottava di giornata di campionato, quando fu proprio l’Amantea a sconfiggere la D.B. Rossoblù per 1-0.

Nel match valido per la ventitreesima giornata di campionato padroni di casa passano in vantaggio all’inizio del secondo tempo grazie ad una splendida rete in rovesciata di Azzinnaro al quale risponde il bel colpo di testo di Benito Amendola al 80′. Con questo pareggio si allunga a cinque la striscia di partite senza vittorie per l’Amantea che non vince ormai da più di un mese, quando si impose in casa contro il Mirto Crosia. Adesso gli uomini di Cipparrone si trovano all’ottavo posto in classifica a quota 33 punti, distanziati di otto lunghezze dall’ultimo posto playoff occupato dal Trebisacce.

La prossima giornata l’Amantea proverà a tornare al successo nella sfida casalinga contro il Mangone Calcio terzultimo in classifica.

Classifica Promozione Girone A Calabria

Rossanese 54 punti
Altomonte 45
Città di Luzzi 42
Sersale 41
Trebisacce 41
Mesoraca 36
Cassano Sybaris 34
Amantea Calcio 33
Campora 32
Soccer Montalto 32
V.E. Rende 24
Juvenilia Roseto 24
Cotronei 20
Mangone 19
San Fili 13
Mirto Crosia 8

Promozione Girone A Calabria: i risultati della 23° giornata

Mesoraca – San Fili 6-3
Campora – Trebisacce 0-3
Città di Luzzi – Amantea Calcio 1-1
Juvenilia Roseto – Mirto Crosia rinviata
Mangone – Cassano 1-1
Rossanese – Cotronei 2-1
Sersale – Soccer Montalto 4-0
V.E. Rende – Altomonte 0-1

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...