Torna alla vittoria l’Amantea, battuto di misura il Mangone Calcio

Dopo oltre un mese di digiuno l’Amantea torna al successo battendo per 1-0 in casa il Mangone Calcio. I ragazzi di Cipparrone superano la squadra rossoblù grazie ad una rete di Juan Trento che con una stoccata a dieci minuti dal termine fa sorridere i tifosi della Blucerchiata.

I padroni di casa hanno cercato a lungo di sfondare il muro eretto dal Mangone e ci sono riusciti solo nel finale. Merito ovviamente di Trento, centrocampista di grande qualità al terzo gol stagionale, ma anche dei due Under entrati nella ripresa, Fabrizio Trento e Simone Perri (entrambi classe 2005), che hanno dato una scossa decisiva alla squadra contribuendo all’esito finale.

L’Amantea non poteva assolutamente mancare l’appuntamento con la vittoria contro un avversario sulla carta abbordabile, ma che a conti fatti ha dato parecchio filo da torcere ai blucerchiati. Con questo successo la squadra di Cipparrone sala al sesto posto in classifica con 36 punti, a cinque lunghezze dal Trebisacce quinto. La prossima giornata sarà tempo di derby, con l’Amantea ospite del Campora. La compagine amaranto sta disputando un campionato speculare a quello dei blucerchiati: si trova, infatti, ad un solo punto di distanza dall’Amantea ed è reduce da una splendida vittoria in trasferta sul campo della Cassano Sybaris.

Classifica Promozione Girone A Calabria

Rossanese 57 punti
Città di Luzzi 48
Altomonte 48
Sersale 44
Trebisacce 41
Amantea Calcio 36
Mesoraca 36
Campora 35
Soccer Montalto 35
Cassano Sybaris 34
V.E. Rende 27
Juvenilia Roseto 24
Cotronei 20
Mangone 19
San Fili 13
Mirto Crosia 8

Promozione Girone A Calabria: i risultati della 24° giornata

Mesoraca – Sersale 1-4
Mirto Crosia – Città di Luzzi 0-4
Soccer Montalto – Juvenilia Roseto 4-2
Cassano Sybaris – Campora 0-1
Amantea Calcio – Mangone Calcio 1-0
Cotronei – V.E. Rende 1-2
San Fili – Altomonte 0-7
Trebisacce – Rossanese 0-1

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...