Amantea vs Mesoraca, lo sfogo del presidente Motolese: “Arrabbiato per i tanti errori arbitrali”

Finisce 0-0 la sfida tra l’Amantea Calcio e il Mesoraca in quello che doveva essere il match della ripartenza per i blucerchiati dopo la brutta sconfitta per 4-1 sul campo della Soccer Montalto. E invece i ragazzi di Cipparrone devono accontentarsi di un altro pareggio, il settimo del campionato.

Amantea vs Mesoraca: la polemica sulla direzione arbitrale

La partita contro il Mesoraca verrà sicuramente per le polemiche arbitrali sfociate in un duro comunicato del presidente onorario del Città Amantea 1927, Maurizio Motolese, pubblicato sulla pagina Facebook della squadra: “C’è grande rammarico e delusione per la prestazione di oggi. L’allenatore Cipparrone è molto arrabbiato, così come lo sono io sopratutto per i tanti episodi ed errori arbitrali. Ci sono state situazioni di gioco evidenti che hanno caratterizzato la prestazione inadeguata del direttore di gara apparso confuso e non all’altezza del compito.

Da qualche settimana – continua Motolese – il designatore affida conduzioni di gara a direttori esordienti e non all’altezza del compito per arbitrare in Promozione contro di noi. Al di là del risultato che tutto sommato penso sia giusto oggi nel pareggio, ci aspettiamo una maggiore tutela nelle designazioni di arbitri capaci come fino a poco tempo fa inviateci. Auspichiamo che nelle prossime gare vengano designati direttori di gara più pronti e preparati.

Classifica e prossimo turno

Con questo pareggio l’Amantea sale a quota 31 punti, a tre lunghezze dal quarto posto occupato dal Trebisacce. La prossima giornata l’Amantea andrà a Sersale per una sfida che è un autentico scontro diretto tra due squadre distanziate solamente da un punto.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...