Una partita intensa, combattuta e a tratti anche spettacolare si conclude però a reti bianche. L’Amantea Calcio pareggia 0-0 sul campo difficile della Cassano Sybaris al termine di un match ben giocato, soprattutto nel primo tempo, quando gli ospiti hanno sfiorato la rete del vantaggio in almeno un paio di occasioni. Nella ripresa, invece, è uscita fuori la Sybaris che ha messo sotto assedio la porta di Cortaberria ma non è riuscita a sfondare.
La Blucerchiata deve così rinviare l’appuntamento con il ritorno alla vittoria. Nelle ultime quattro partite, infatti, la squadra di mister Cipparrone ha collezionato ben tre pareggi e una sconfitta, allontanandosi così dalle zone di vertice della classifica.
Anche il comunale di Cassano è vittima del maltempo che nel fine settimana ha colpito tutta la Calabria. Si gioca quindi come prevedibile su un terreno di gioco fangoso, ma tutto sommato più che dignitoso per la categoria.
L’Amantea, desiderosa di riscatto dopo le ultime prove opache, parte subito forte e sfiora il vantaggio. Juan Trento si libera elegantemente dalla marcatura di due avversari sulla tre quarti e serve in verticale capitan Amendola che, con un pregevole tocco di prima, manda in porta il 2005 Perri che tutto solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore avversario. Un vero peccato non essere riusciti a capitalizzare questa occasione perché sarebbe stato un gol da antologia.
Poco più tardi l’Amantea ha un’altra opportunità clamorosa, questa volta sulla testa di Amendola che, a due metri dalla porta, spedisce inopinatamente alle stelle. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0, ma con i blucerchiati che avrebbero sicuramente meritato la rete del vantaggio.
Nella ripresa cambia la musica. La Sybaris inizia spingere in maniera insistente e sfiora il vantaggio con un paio di mischie nell’aria piccola di Cortaberria e un’azione di contropiede terminata con un contatto più che sospetto tra l’attaccante Lo Cascio e il difensore Rottoli. Secondo l’arbitro però non ci sono gli estremi per il calcio di rigore, una decisione che manda (comprensibilmente) su tutte le furie i giocatori e il pubblico di casa.
Alla fine nonostante i tentativi finali della Sybaris il match si conclude sullo 0-0. Con questo pareggio l’Amantea sale a quota 24 punti, distante ben 17 lunghezze dalla capolista Rossanese.
La prossima settimana i ragazzi di Cipparrone proveranno a tornare alla vittoria nel match casalingo contro il San Fili. Sarà la volta buona?
(Foto dalla pagina Facebook ACD Città Amantea 1927).
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…